Chi sono
Ciao! Io sono Ren dal Bosco, ma pubblico come Silvia Torani.
Sono natɘ a Roma nel 1992 e oggi vivo in Brianza con mio marito, mio figlio e una gatta di nome Ada (ma il suo nome completo è A Different Kind of Cat). In futuro sogno di trasferirmi in un bosco e vivere come una strega delle fiabe.
Non sono una di quelle persone che hanno sempre voluto scrivere: quando avevo tre anni volevo fare la ballerina, e ho studiato danza classica per tutta la mia giovinezza, più diversi anni di tip tap, bharatanatyam e danza irlandese.
Quando ho cominciato a leggere, però, ho capito che il mio cuore sarebbe stato per sempre abitato dalle storie. Così un giorno ho deciso di raccontare le mie.
Mi piace sperimentare con generi e media diversi. Dopo aver studiato cinema e musica all’università, ho iniziato a scrivere racconti, romanzi, sceneggiature, poesie e testi per canzoni.
Scrivo fiabe post-moderne su persone fuori posto.
Fiabe perché nei miei mondi ci sono sempre elementi fantastici, creature sovrannaturali e racconti del folklore; post-moderne perché parlano del potere delle storie e spesso nascondono riferimenti alla cultura pop contemporanea; su persone fuori posto perché i miei personaggi sono persone “diverse” alla ricerca di un luogo a cui appartenere.
La natura, la questione ambientale, la rappresentazione queer e neurodivergente, il rapporto tra passato e presente e la salute mentale sono alcune delle tematiche ricorrenti in quello che scrivo, perché sono argomenti che mi stanno a cuore anche nella vita.
I giochi di ruolo sono la mia altra grande passione: dico sempre che sono stati loro a insegnarmi a scrivere, e in un certo senso mi stanno anche insegnando a vivere.
Opere pubblicate
Romanzi:
Nel freddo e nella notte (2022)
Racconti:
L’immortale, pubblicato nell’antologia Le cronache del drago e del pugnale (2022)
Serie tv per bambini:
Nefertina sul Nilo (2021) – 2 episodi
Vuoi sostenermi?
Il modo migliore per sostenermi è acquistare i miei libri e/o recensirli su siti come Amazon e Goodreads. Se lo desideri, puoi anche consigliarli o regalarli a una persona amica a cui pensi potrebbero piacere.
Se non hai la possibilità di farlo ma vuoi farmi arrivare comunque il tuo sostegno, oppure se hai già fatto queste cose e vuoi sostenermi ancora di più, puoi adottare la mia prossima storia con una donazione su Ko-fi.
Puoi donare anche solo 1 euro e tutto il ricavato delle donazioni sarà impiegato a copertura delle spese per la pubblicazione del mio prossimo libro (sensitivity reading, editing, copertina, impaginazione…).
In ogni caso, grazie per essere qui.